Cinema e televisione

Home Biografia Photogallery Cinema e televisione Canto e danza Stampa Curriculum Guest book Video

Recitazione

   Il curriculum professionale di Julienne Liberto e straordinario considerando la sua giovane età. A sole sedici anni, ha alla sua carriera oltre venti film incluso lavori per il grande schermo, film per la TV, serie televisive, cortometraggi e teatro.
   
    Il suo primo ruolo importante era in MI FAI UN FAVORE(clip) in cui ha recitato il ruolo da protagonista con attori come Ornella Muti, Alessandro Gassman e Maria Amelia Monti. Quel successo ha aperto le porte al cinema internazionale con il ruolo principale di Sabine per il  film cinematografico RETURN TO THE PAST(clip)  per la regia di Marijan D. Vajda. Altri interpreti del film, girato interamente nell’isola d’Elba, sono Katharina  Bohm,  Nadia Tillier e Marco Bonini. Un’ esperienza emozionante per Julienne era lavorare accanto l’attrice Cate Banchett e l’attore Giovanni Ribisi in HEAVEN, diretto da Tom Tykwer (Lola Corre).  Julienne fu allora scoperta dal mondo della televisione .  Ha lavorato in diverse serie televisive e film TV sia in Italia che all’estero. La serie televisiva più lunga e’ stata CIAO PROFESSORE(clip) in cui Julienne recitava il ruolo di Carlotta, figlia del Prof. Magli (Massimo Dapporto). Julienne ha lavorato anche accanto Randy Ingerman nel episodio intitolato UNA COPPIA IN CRISI(clip), per la serie  CERCO LAVORO , diretto da Luca Manfred, il figlio del compianto Nino Manfredi.
   
    Di recente ricorderete Julienne nel ruolo di Edda Ciano nel film per la RAI  EDDA CIANO MUSSOLINI (clip); il ruolo di Edda  Ciano Mussolini era stato affidato alla bravissima Alessandra Martinez.  Per quanto riguarda i film TV Julienne ammette che il ruolo che le ha fatto commovere di più era UNA LUNGA NOTTE(clip) ,un film che tratta il  tema delicato del traffico illegale di organi umani, per la regia di Ilaria Cirino and Andrea Frezza.
A Julienne era affidato il ruolo principale di Carolina, una giovane ragazza con un cuore malato. I genitori, Paola e Alberto (Stefania Orsola Garello e Massimo Venturiello) avevano il dilemma morale; aspettare nella lunga lista per i trapianti compatibili o accettare la soluzione illegale del  faccendiere senza scrupoli (Carlo Croccolo), rappresentante di una fantomatica organizzazione sanitaria svizzera.

   Julienne ha lavorato anche per la pubblicità sia televisiva che fotografica. L’ultimo spot e’ quello della Philedelphia dove parlando alla fatina, e’ rimasta famosa la sua battuta: “Macché, se l’e’ mangiato col pane!”

    Attualmente Julienne  sta lavorando negli studi di Cinecittà nel ruolo di Maria, sul set della seconda serie di successo internazionale ‘ROME’.